Padova, sabato 1 agosto: Solidarietà Ambiente Lavoro ha presentato le candidate e i candidati per la provincia di Padova alle prossime elezioni regionali:
RUFFINI DANIELA, AIT YAHYA ISMAIL, D’ANDREA GIORGIA, MAGNARELLO ROBERTO, FRASCATI LILIANA, PALOMBA GIUSEPPE, SAEZ SARA MARIA, VISENTIN GIANLUCA, VITTADELLO SARA.
La lista è promossa da Partito della Rifondazione Comunista e PCI – Partito Comunista Italiano e partecipata da esponenti del mondo del #lavoro, delle #lotte sociali e ambientali, del mondo della cultura, sarà presente alle elezioni regionali del Veneto e candida a presidente della Regione Paolo Benvegnù.
Avanziamo una proposta di netta alternativa ai blocchi di centrodestra e di centrosinistra che, apparentemente contrapposti, in realtà convergono su questioni fondamentali.
Questo vale per le grandi opere, per le politiche di tagli sociali, per la comune adesione alla ideologia liberista della centralità del mercato.
Solo una politica rigorosa di difesa dei bisogni sociali, del lavoro e dell’ambiente può dare risposta alle gravi contraddizioni della crisi pandemica che ha messo in chiara luce i disastri di decenni di tagli alla spesa pubblica, alla sanità, all’istruzione. Il nostro impegno è perché la Costituzione antifascista sia attuata. Ci batteremo per questo.